Scuole chiuse a Napoli, gli audio delle mamme su Whatsapp
Fa sorridere, a Napoli, la decisione del sindaco Luigi de Magistris – presa in base all'allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile per possibilità di neve e importante calo termico – di chiudere le scuole anche oggi, giovedì primo marzo. La neve, che sarebbe dovuta scendere su Napoli anche alle prime luci di questa mattina, ha invece lasciato spazio al sole, nonostante le temperature siano ancora rigide. L'occasione non ha mancato di scatenare l'ironia dei napoletani, soprattutto degli studenti e dei genitori, che hanno dimostrato la propria fantasia con cori da stadio, meme e hashtag che in queste ore si rincorrono sui social.
C'è anche chi però, mescolando sempre il serio al faceto, non ha preso la decisione dell'amministrazione comunale così sportivamente: sono le madri degli studenti, spesso lavoratrici, che non sanno come badare ai figli per un altro giorno. Nei gruppi Whatsapp dei genitori si rincorrono messaggi audio di donne "infuriate" che chiedono al sindaco spiegazioni in merito alla sua decisione di chiudere le scuole, dal momento che su Napoli, come detto, è spuntato un bel sole che, a loro dire, avrebbe consentito ai figli di frequentare le lezioni.
Elezioni Politiche, scuole chiuse fino al 7?
C'è il rischio, ad ogni modo, che alcune scuole potrebbero rimanere chiuse fino al prossimo mercoledì, 7 marzo, con il pericolo per gli studenti di saltare quasi una settimana di lezioni. Da domani fino a lunedì, infatti, gli istituti che fungeranno da seggio alle Elezioni Politiche di domenica 4 marzo, rimarranno chiusi. Se, poi, dopo gli scrutini di lunedì, nelle scuole verranno effettuati anche gli interventi di disinfestazione, ecco che la chiusura si proroga fino a mercoledì, facendo slittare la riapertura dei suddetti istituti a giovedì 8 marzo.
