video suggerito
video suggerito

“Scusate, mi sento mancare”: parroco muore mentre celebra un funerale

Don Filippo di Lonardo è stato colto da malore al termine di una cerimonia funebre nella Basilica dell’Assunta, a Guardia Sanframondi, nel Beneventano. Sotto choc i fedeli che lo hanno visto accasciarsi davanti ai loro occhi. Il sindaco Floriano Panza ha indetto un giorno di lutto cittadino per onorare la memoria del sacerdote.
A cura di An. Mar.
171 CONDIVISIONI
Immagine

Si è accasciato sull'altare dove stava celebrando la messa, solo il tempo di chiedere scusa ai suoi fedeli: "Mi sento mancare". È morto nella sua chiesa a Guardia Sanframondi, nel Beneventano, don Filippo Di Lonardo stroncato da un malore durante un funerale nel santuario dell’Assunta.

La scena si è svolta sotto gli occhi atterriti dei fedeli che al termine dell'omelia, intorno alle 17, hanno visto don Filippo  perdere i sensi ai piedi del sagrato della chiesa. Immediata la chiamata al 118, i cui medici sono giunti sul posto alcuni minuti dopo e  hanno a lungo di rianimare il sacerdote. In chiesa sono intervenuti anche i carabinieri, allertati dai fedeli che hanno assistito ai fatti.

La notizia della morte del pastore ha gettato nello sconforto la comunità del paese beneventano. Don Filippo aveva festeggiato recentemente il trentennale del Sacerdozio. I funerali sono stati programmati per venerdì 21 agosto alle 17 nella Basilica dell'Assunta dove sarà il vescovo della diocesi di Cerreto Sannita, Telese e Sant'Agata dei Goti, monsignore Michele De Rosa e celebrare il rito. Colpito dal dramma che ha coinvolto la sua cittadina anche il sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, che ha proclamato il lutto cittadino per fino a sabato sera.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views