video suggerito
video suggerito

Secondigliano, passante interviene e cattura due scippatori

I due avevano scippato tre turiste cinesi: sono riusciti poi a scappare, ma il passante è riuscito a recuperare la refurtiva e restituirla alle ragazze orientali.
A cura di Giuseppe Cozzolino
207 CONDIVISIONI
Immagine

Tre turiste scippate dei rispettivi smartphone, un passante interviene, insegue i malviventi e recupera il "bottino", restituendolo alle ragazze. La storia a lieto fine, come purtroppo non capita spesso, arriva da Secondigliano: tre ragazze cinesi si trovavano in via Padre Gaetano Errico, nel centro storico del quartiere partenopeo, davanti al santuario dell'Addolorata. Le tre turiste orientali stavano passeggiando quando improvvisamente sono state prese di mira da due scippatori.

Arrivati a bordo di uno scooter, uno dei due è poi sceso per strappare dalle mani delle donne i rispettivi telefonini: due Iphone ed un Samsung, tutti nuovissimi, per poi tornare in sella al mezzo e dileguarsi. Ma a quel punto un quarantenne del luogo è intervenuto: assistito alla scena, ha inseguito i due scippatori riuscendo a raggiungerli e recuperare i tre telefonini, prontamente restituiti alle legittime proprietarie, rimaste nel frattempo sotto shock davanti all'ingresso della chiesa. I due malviventi sono poi riusciti a far perdere le proprie tracce.

Borrelli: "Non si racconti solo il male di Scampia"

"Molto spesso non è raccontata la parte buona del quartiere, tristemente noto alle cronache per vicende legate alla criminalità", ha commentato su Facebook il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, "Ma il coraggio del passante che insegue i malviventi e restituisce i cellulari dalle giovani ragazze cinese scippate è la prova che la gran parte della popolazione che vive a Scampia è integerrima. Non si racconti solo il peggio del quartiere a Nord di Napoli ma si dia evidenza anche alle storie a lieto fine che sfatano i luoghi comuni. A Scampia hanno tanto di buono da far conoscere".

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views