video suggerito
video suggerito

Sedicenne violentata durante la festa del fratello a Vallo della Lucania

La ragazza ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Il ragazzo, indagato per violenza sessuale, ha confermato di aver fatto sesso con la 16enne, ma nega ogni tipo di violenza.
A cura di Enrico Tata
7 CONDIVISIONI
Immagine

Violentata durante la festa dei diciotto anni del fratello. Questo è quanto ha denunciato una ragazza di 16 anni di Vallo della Lucania, provincia di Salerno. Il fatto sarebbe accaduto nella notte tra lunedì e martedì. Stando al suo racconto quella notte si sarebbe allontanata da casa in compagnia di un ragazzo, un 19enne del paese anche lui invitato alla festa. Una volta lontani da occhi indiscreti il giovane l'avrebbe violentata. Una ricostruzione smentita dal ragazzo che ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con lei, ma che ha negato qualsiasi violenza: "Era consenziente ha detto". Dopo il fatto la ragazza è tornata ha casa, ha raccontato tutto ai genitori ed è stata accompagnata all'ospedale San Luca prima di essere ascoltata dai carabinieri della stazione locale.

Il 19enne è ora indagato per violenza sessuale, un'accusa che secondo il legale del ragazzo non regge: "La ragazza era consenziente, non c'è stata alcuna violenza. In queste ore sta accadendo qualcosa che è più grave della stessa infondata accusa mossa nei confronti del mio assistito. Chiedere giustizia presso gli organi di Stato e trovare infamia presso gli organi di stampa è una pratica inaccettabile, che trasforma una comunità scientemente disinformata in una inquisizione ed un ragazzo innocente, una brava persona, in un bruto. Detto questo, siamo sereni e fiduciosi nel regolare processo a cui il giovane verrà sottoposto", ha dichiarato l'avvocato Angelo Segreto, legale del giovane.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views