16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ecco le bellezze “curvy” che parteciperanno a Miss Italia: in shorts per protesta

Sono state selezionate a Napoli nove ragazze “curvy” che potranno partecipare alle “prefinali” di Miss Italia a Jesolo. Le ragazze hanno tutte posato in shorts per protesta contro le polemiche scaturite da una foto della fidanzata del figlio di Beckham. In shorts anche le giurate, presiedute dalla modella Elisa D’Ospina.
A cura di Francesco Loiacono
16 CONDIVISIONI
Le ragazze selezionate: da sinistra Roberta Campolattano, Giovanna Di Matteo, Giovanna Di Guida, Serena Cassano, Valeria Verrico, Miriam Rigione, Gaia Parise, Paola Torrente, Carmen Vollaro
Le ragazze selezionate: da sinistra Roberta Campolattano, Giovanna Di Matteo, Giovanna Di Guida, Serena Cassano, Valeria Verrico, Miriam Rigione, Gaia Parise, Paola Torrente, Carmen Vollaro

Sono state selezionate oggi a Napoli da una giuria capitanata dalla modella Elisa D'Ospina le ragazze "curvy" che potranno partecipare alle "prefinali"  della prossima edizione di "Miss Italia". Le nove giovani hanno posato durante il casting indossando gli shorts. Una sorta di protesta per rispondere alle polemiche sorte dopo alcuni commenti – e articoli – seguiti alla diffusione di una foto di Chloe Moretz (fidanzata del figlio di David Beckham) in pantaloncini corti.

"Difendiamo il diritto e la loro libertà delle donne a vestirsi come ritengono e l’immagine di cui si parla non merita alcun inutile commento. Le donne non hanno bisogno di questo tipo di ‘lezione’ e questo tipo di sottolineatura sui loro comportamenti è soltanto fastidioso", hanno detto le nove ragazze che hanno superato il casting. Alla protesta, che era stata anticipata dalla patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani, hanno aderito anche le giurate: la presidente Elisa D'Ospina (una delle più famose modelle "curvy" italiane) e le altre giurate Maria Mazza e Fabiana Sera hanno anche loro posato in shorts.

Le nove candidate che hanno passato le selezioni sono:

  • Carmen Vollaro, 21 anni, di Sant’Anastasia (Napoli), studentessa di Economia e Management.
  • Serena Cassano, 24 anni, di Castellaneta (Taranto), operatrice turistica.
  • Roberta Campolattano, 24 anni, di Palermo, estetista.
  • Giovanna Di Matteo, 24 anni, di Atessa (Chieti), laureanda in Ingegneria.
  • Giovanna Di Guida, 23 anni, di Napoli, laureanda in Lingue e letterature europee.
  • Gaia Parise, 18 anni, di Cirò Marina (Crotone), studentessa.
  • Miriam Rigione, 22 anni, di Napoli, studentessa dell’Accademia di canto.
  • Valeria Verrico, 25 anni, di Roma, laureata in Filologia, tesi magistrale in greco e correlazione in latino.
  • Paola Torrente, 22 anni, di Gragnano (Napoli), studentessa universitaria in ingegneria.

Adesso delle nove miss selezionate e delle altre 16 scelte nei due casting precedenti, 15 saranno promosse direttamente alle Prefinali di Jesolo (i nomi saranno resi noti lunedì prossimo). Altre dieci saranno sottoposte al voto del web sul sito www.missitalia.it dall’1 al 25 agosto, che permetterà alle prime quattro di essere ripescate, portando a 19 il numero delle prefinaliste curvy.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views