33 CONDIVISIONI

Sente l’allarme in casa, spara col fucile e colpisce le finestre dei vicini: denunciato

Un uomo di 56 anni è stato denunciato dai carabinieri a Mugnano, nella provincia di Napoli, per detenzione abusiva di munizionamento e danneggiamento aggravato. L’uomo ha sentito l’allarme suonare nella sua abitazione e ha sparato con il fucile da caccia, colpendo e danneggiando però gli infissi dei vicini di casa.
A cura di Valerio Papadia
33 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri della stazione di Mugnano, nella provincia di Napoli, hanno denunciato un uomo di 56 anni del posto, incensurato, per detenzione abusiva di munizionamento e danneggiamento aggravato. La vicenda per la quale il 56enne è stato denunciato risale allo scorso 27 luglio, quando un vicino di casa, un uomo di 69 anni, ha denunciato ai militari dell'Arma che uno degli infissi della sua abitazione era stato danneggiato da un pallino metallico che aveva tutta l'aria di essere stato esploso da un fucile da caccia. Contemporaneamente, un'analoga situazione è stata denunciata ai carabinieri anche da un altro vicino di casa del 56enne: anche la sua finestra era stata danneggiata da un proiettile.

I militari dell'Arma hanno così avviato le indagini per capire cosa fosse accaduto, scoprendo che il responsabile del danneggiamento degli infissi delle abitazioni dei due denuncianti era il loro vicino di casa. Stando a quanto ricostruito dai militari, il 56enne aveva sentito l'allarme della sua abitazione suonare: credendo ci fossero dei ladri, non ci aveva pensato due volte ad imbracciare il fucile da caccia e ad esplodere alcuni colpi a scopo intimidatorio: proiettili che, però, hanno colpito le finestre dei suoi vicini di casa.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views