video suggerito
video suggerito

Senza biglietto sulla Circum, 17enne blocca il treno e scappa: denunciato

Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato dai carabinieri per aver bloccato un treno della linea Circumvesuviana all’altezza di Torre del Greco. Il ragazzo era stato sorpreso dal capotreno senza biglietto: ha provato a scappare, ma è stato inseguito e bloccato da un militare dell’Arma.
A cura di Francesco Loiacono
750 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È stato sorpreso senza biglietto ma, anziché pagare la multa, ha pensato bene di bloccare il treno e di provare a scappare. Protagonista dell'episodio un giovane di 17 anni, che era a bordo di un treno della linea Circumvesuviana diretto a Torre del Greco. Il 17enne aveva infastidito alcuni passeggeri perché si era messo a fumare all'interno di un vagone. Quando è arrivato il capotreno, si è scoperto che il molesto 17enne viaggiava sprovvisto dell'apposito titolo di viaggio. Nel frattempo il convoglio era appena entrato nella stazione di Villa delle ginestre a Torre del Greco, dove ad attendere il giovane c'erano i carabinieri.

Il 17enne è stato inseguito da un carabiniere

Anziché farsi identificare dai militari, il ragazzo ha però pensato bene di bloccare il treno, fermando una delle porte automatiche dei vagoni, e di darsi alla fuga. Il ragazzo è scappato a piedi per diversi metri, ma sulle sue tracce si è lanciato uno dei carabinieri intervenuti, che è riuscito a bloccarlo solo dopo una breve colluttazione. Il 17enne ha infatti provato a divincolarsi colpendo e strattonando il militare, che ha riportato nell'episodio una lieve contusione. Alla fine, però, il ragazzo senza biglietto è stato identificato: si tratta di un volto già noto alle forze dell'ordine, che sulla sua fedina penale aggiungerà adesso una denuncia per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

750 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views