Senza patente e con tre minorenni a bordo sperona i Carabinieri e fugge: arrestato
Un diciottenne di Afragola è finito nei guai con la legge per aver guidato l'auto del padre senza patente e poi, con altre tre persone a bordo (tutte minorenni), non si è fermato all'alt dei Carabinieri, finendo per speronarli e poi fuggire a piedi. Il ragazzo è stato arrestato mentre gli altri tre passeggeri sono stati tutti denunciati dai militari dell'arma.
E' accaduto ad Afragola, comune dell'hinterland napoletano. Un ragazzo di diciotto anni, risultato poi essere incensurato, aveva deciso assieme ad altri tre amici, tutti minorenni, di prendere "in prestito" l'automobile del padre di uno di loro, una Fiat Panda, per fare un giro per le strade di Afragola. Ma ad un certo punto, i quattro si sono imbattuti in una pattuglia dei Carabinieri, che gli ha imposto l'alt per un controllo.
Ma a quel punto, il diciottenne anziché fermarsi ha pensato di accelerare per seminare i Carabinieri, che li hanno invece tallonati. Il giovane ha cercato di far perdere le proprie tracce attraversando Afragola, Acerra e Caivano, ma senza risultati. Ad un certo punto, anzi, il diciottenne ha finito anche per speronare l'autoradio dei Carabinieri: dopo qualche centinaio di metri, i quattro hanno quindi ben pensato di abbandonare l'automobile e scappare a piedi.
La loro fuga è durata però poco: i militari dell'arma li hanno infatti bloccati ad Afragola, dove erano riusciti a tornare. Il diciottenne, durante i controlli di rito, è risultato essere in possesso del solo foglio rosa e dunque sprovvisto di patente: a quel punto sono scattate le manette e l'arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Il giovane è stato quindi tradotto ai domiciliari. I tre minorenni che erano a bordo della vettura, risultati essere anche loro di Afragola ed avere 15, 16 e 17 anni, sono stati invece denunciati per gli stessi reati.