video suggerito
video suggerito

Sequestrate 50 tonnellate di cozze pericolose

I carabinieri dei Nas hanno intercettato un allevamento di mitili non autorizzato e in acque non classificate, nella zona di San Giovanni a Teduccio.
A cura di An. Mar.
1.044 CONDIVISIONI
Immagine

Stavano per essere immesse sul mercato con gravi rischi per la salute della popolazione le cinquanta tonnellate di cozze sono sequestrare oggi a Napoli dai carabinieri del Nas. Il militari del Nucleo Anti Sofisticazione hanno effettuato il sequestro nell'ambito di un'operazione condotta insieme ai vigili del fuoco e al personale dell'Asl. I mitili sottratti al commercio erano stati allevati abusivamente nella zona di San Giovanni a Teduccio, in acque non classificate.

Alcuni campioni del carico prelevato sono stati inviati all'Istituto zooprofilattico di Portici per accertarne la potenziale pericolosità. Si tratta di una delle operazioni condotta dai militari dei Nas nelle attività di contrasto al commercio di alimenti non certificati. Le indagini analoghe hanno portato al sequestro, da parte dei nucleo Navale di Napoli, di 10 tonnellate di cozze pericolose  nelle acque al largo del molo Sovraflutto, lato Viglienza, lo scorso 22 maggio.

1.044 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views