62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sequestrate Hogan e altri marchi di scarpe contraffatte pronte a invadere la Campania

Un intero laboratorio clandestino scoperto ad Arienzo, nel casertano, dalle Fiamme Gialle di Marcianise. Sequestrata la struttura, materiale e strumenti vari per la realizzazione di scarpe Hogan, Baldinini ed altri marchi contraffatti. Nei guai un cinquantottenne del posto, che dovrà dei reati di contraffazione e di illecito smaltimento dei rifiuti industriali.
A cura di Giuseppe Cozzolino
62 CONDIVISIONI
Immagine

Blitz della Guardia di Finanza di Marcianise ad Arienzo, nel casertano, dove è stato rinvenuto un intero laboratorio artigianale, ed abusivo, di scarpe contraffatte. Nei guai il responsabile dell'opificio clandestino, denunciato alla procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e che ora dovrà ora rispondere dei reati di contraffazione e di illecito smaltimento dei rifiuti industriali.

La scoperta è avvenuta mentre il proprietario stava assemblando centinaia di calzature dei più noti marchi, tutti contraffatti: dal brand Hogan a quello Baldinini, le scarpe erano pronte per "invadere" il mercato napoletano e non solo. E' così scattato il sequestro del locale, delle attrezzature e di oltre duemila pezzi, tra tomaie ed altri semilavorati, utilizzati per la realizzazione delle scarpe contraffatte. Nei guai, come detto, è finito il responsabile, I.M., cinquantottenne originario di Arienzo, che è stato denunciato all'autorità giudiziaria con le accuse dei reati di contraffazione e di illecito smaltimento dei rifiuti industriali. Le indagini proseguono invece per ricostruire il canale di approvvigionamento delle etichette e degli altri dettagli riportanti i marchi contraffatti, mentre dall'altro si indaga per risalire ai clienti che provvedevano alla commercializzazione della merce falsa una volta completata la lavorazione.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views