video suggerito
video suggerito

Sequestrate tonnellate di sigarette di contrabbando pronte ad “invadere” il mercato

La scoperta nel casertano: i carabinieri hanno prima fermato un furgone, con all’interno alcune casse di “bionde” illegali. Poi, nella perquisizione di un vicino container la scoperta: cinque tonnellate di sigarette di contrabbando dal valore di quasi un milione di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
73 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi-sequestro di sigarette di contrabbando da parte dei carabinieri: i militari dell'arma hanno scovato cinque tonnellate di "bionde" in un container utilizzato come deposito, pronte per essere vendute in tutto il territorio. Nei guai un cinquantatreenne, già noto alle forze dell'ordine, bloccato alla guida di un furgone e portato poi, dopo l'arresto, nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Tutto è iniziato a via Mondo, a Caserta, dove i militari dell'arma hanno fermato un furgone con a bordo un cinquantatreenne di San Giovanni a Teduccio, già noto alle forze dell'ordine per reati specifici, mentre si aggirava in un'area piena di capannoni industriali. Sul suo mezzo sono state così rinvenute e sequestrate trenta casse di tabacchi lavorati esteri, tutte prive del sigillo dei monopoli di stato.

A quel punto è scattata la perquisizione anche in un container vicino, di cui nessuno, fanno sapere i militari dell'arma, ha saputo indicare la proprietà nelle immediate vicinanze dei capannoni. Al suo interno, i carabinieri della compagnia Stella hanno così scoperto un vero e proprio deposito di sigarette di contrabbando: 465 casse di sigarette di contrabbando, con un peso complessivo di circa cinque tonnellate e dal valore complessivo, una volta che fossero stati immessi sul mercato illegale, pari a quasi un milione di euro.

Le "bionde" erano in pratica pronte ad invadere il mercato illegale del casertano e del napoletano, ma la scoperta dei carabinieri ha fermato la pronta "invasione". Tutta la merce di contrabbando è stata così sequestrata dai militari dell'arma: il cinquantatreenne fermato invece a bordo del furgone con all'interno altre sigarette di contrabbando, è stato invece arrestato e condotto, dopo le formalità di rito, presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, nel casertano.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views