26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sequestrati 10mila giocattoli pericolosi pronti per essere venduti ai bimbi a Natale

La Guardia di Finanza di Salerno ha fatto irruzione in un garage di Scafati e sequestrato 10mila giocattoli, pericolosi e contraffatti – riproducevano noti personaggi Dinsey. Il proprietario dello stabile è stato denunciato alla Procura di Nocera.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
Immagine

Si intensificano le operazioni delle forze dell'ordine per contrastare la contraffazione e salvaguardare la salute dei cittadini, soprattutto quella dei più piccoli e soprattutto in vista delle festività natalizie. Gli uomini della Guardia di Finanza di Salerno hanno così fatto irruzione in esercizio commerciali di Scafati, rinvenendo e sequestrando 10mila giocattoli contraffatti che riproducevano i personaggi più noti dell'universo Disney. Il materiale era conservato in un garage nella disponibilità del proprietario del negozio, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera con le accuse di introduzione nello Stato di prodotti contraffatti e di ricettazione.

I militari delle Fiamme Gialle hanno scoperto che l'uomo acquistava i giocattoli su internet, da un rivenditore proveniente in Olanda, per poi rivenderli. Il materiale, oltre ad essere palesemente contraffatto, non veniva nemmeno sottoposto ai controlli previsti dalla normativa vigente, e quindi sarebbe potuto risultare potenzialmente pericoloso per la salute dei bambini. Per fortuna, i prodotti sono stati sequestrati prima che venissero messi in commercio in vista del Natale.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views