Sequestrati chili di mimose a venditori abusivi: la Polizia li dona alle parrocchie
Numerosi chili di mimose pronte ad essere vendute da ambulanti abusivi sequestrati dalle forze dell'ordine, sia a Napoli sia a Benevento, nel corso di due distinte operazioni. Con la Festa della Donna ormai in pieno svolgimento, si sono moltiplicati i venditori privi di autorizzazione su tutto il territorio campano, ed in particolare nelle grandi città.
A Napoli, nel quartiere collinare del Vomero, sono stati multati diversi venditori di fiori, anch'essi privi di autorizzazione, che vendevano tra gli altri migliaia di rametti di mimose. Immediato è scattato anche il sequestro della merce da parte degli agenti dell'Unità Operativa del Vomero, che poi ha donato le mimose ad alcune chiese parrocchiali della zona. Contestualmente, sono stati multati diversi cittadini e negozianti, sorpresi a gettare l'immondizia fuori dagli orari consentiti. Infine, nel Mercato De Bustis, sono stati anche sequestrati venticinque chilogrammi di mozzarella priva di confezionamento e di etichettatura.
A Benevento, invece, i carabinieri della locale compagnia, hanno individuato ben sette persone che vendevano abusivamente rametti di mimose. I sette sono stati segnalati all'autorità amministrativa, mentre tutta la merce è stata sequestrata: si tratta di circa ottanta chili complessivi di mimose, che sono stati portati nel centro raccolta rifiuti di Benevento. Ai sette segnalati, oltre al sequestro della merce, è stata verbalizzata una multa di cinquemila duecento euro per commercio su area pubblica senza autorizzazione.