video suggerito
video suggerito

Sequestrati gli alberi di Natale rubati per i falò di Sant’Antonio Abate

Da Pizzofalcone al Cavone di piazza Dante fino ai Banchi Nuovi: sequestrati decine di abeti di Natale e vecchi mobili di legno pronti per essere incendiati il 17 gennaio, giorno dei cippi di Sant’Antonio Abate.
A cura di Redazione Napoli
93 CONDIVISIONI
cippo-sant-antonio-napoli

Santa Lucia, Monte Echia, nella zona di Pizzofalcone: era lì il ‘tesoro' del falò di Sant'Antonio: 20 abeti di Natale accatastati insieme ad altro materiale. Stesso scenario in centro: via Banchi Nuovi, Cavone di piazza Dante, abeti e legno pronto per il 17 gennaio, il giorno di Sant'Antonio Abate e dei falò (meglio conosciuti come Cippi o Fucarazzo ‘e Sant'Antuono) accesi secondo tradizione in strada col legno raccolto nel periodo natalizio. Quest'anno però i vigili urbani di Napoli si sono messi d'impegno: gli agenti delle unità operative Tutela Minori e Tutela Ambientale, a seguito di segnalazione di cittadini, hanno individuato il materiale infiammabile.
Il legno è stato immediatamente prelevato con l’ausilio dei mezzi dell’Asìa e sono state avviate le indagini per risalire ai proprietari del locale al fine di determinare eventuali responsabilità nell’azione illecita.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views