video suggerito
video suggerito

Sequestrato un tratto della Cirumvallazione Esterna: si indaga su un incidente mortale

La Procura di Napoli Nord ha disposto il sequestro preventivo di un tratto della Circumvallazione Esterna di Napoli, conosciuta anche come “doppio senso”: si tratta della porzione che va da Ponte Riccio alla rotonda in prossimità del centro commerciale Auchan, tra Qualiano e Giugliano. I magistrati indagano sulla sicurezza della strada in merito a un incidente mortale avvenuto nel 2017.
A cura di Valerio Papadia
32 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura di Napoli Nord ha disposto il sequestro preventivo di una parte della Circumvallazione Esterna di Napoli: si tratta della porzione che va da Ponte Riccio alla rotonda in prossimità del centro commerciale Auchan, tra Qualiano e Giugliano, nella provincia partenopea. Il sequestro di parte di quello che viene conosciuto, a Napoli, anche come "doppio senso", sarà eseguito nelle prossime ore e arriva nell'ambito di una inchiesta su un incidente mortale avvenuto nella zona nel 2017: le indagini si concentrano sulla sicurezza del tratto di strada, in particolare sui piloni del sovrastante Asse Mediano, che non sono dotati di alcuni tipo di protezione e costituiscono un grande pericolo per gli automobilisti, che possono andare a sbatterci.

Sequestro "doppio senso": come cambia la viabilità

Come si legge in una nota diramata dalla Procura di Napoli Nord, il sequestro riguarderà una carreggiata per ogni senso di marcia: per evitare ingorghi e per far defluire il traffico automobilistico, saranno istituite indicazioni di percorsi alternativi, anche se la percorribilità verrà ridotta da due corsie e una corsia per senso di marcia. Il sequestro, da quanto si apprende, sarà anche l'occasione per ripristinare la segnaletica stradale e per installare nuovi guardrail.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views