video suggerito
video suggerito

Sessa Aurunca, soffocato da un pezzo di pizza, muore a 45 anni in comunità di recupero

Un uomo di 45 anni è morto in una comunità di recupero di Sessa Aurunca (Caserta): un boccone di pizza gli è andato di traverso e lo ha soffocato, inutili i tentativi di soccorso del personale della struttura e dei sanitari del 118. Sul posto i carabinieri per la ricostruzione della tragedia; la salma verrà sottoposta ad autopsia.
A cura di Nico Falco
864 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 45 anni, ospite di una comunità di recupero a Sessa Aurunca è morto soffocato mentre mangiava una pizza; un pezzo gli sarebbe andato di traverso e si sarebbe bloccato in gola, inutili i tentativi di soccorso prima del personale della struttura e poi dei sanitari del 118. La tragedia si è consumata nella serata di ieri, 9 maggio, sono in corso accertamenti e la salma verrà sottoposta ad autopsia per accertare le cause della morte.

La tragedia si è consumata all'ora di cena nella struttura della provincia di Caserta. L'uomo, originario di Poggiomarino, in provincia di Napoli, era ospite della struttura assistenziale dove stava scontando anche una misura restrittiva. Secondo la ricostruzione, al vaglio delle forze dell'ordine, l'uomo ha cominciato a stare male subito dopo aver ingoiato un boccone, mentre stava cenando insieme ad altre persone ospiti della struttura. È intervenuto un infermiere in servizio nella comunità di recupero, che ha cercato di salvarlo praticando le manovre di disostruzione delle vie aree, e contemporaneamente è stata chiamata una ambulanza del 118, ma non c'è stato nulla da fare: la morte è sopraggiunta in pochi minuti.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Caserta per l'avvio delle indagini; i militari hanno ascoltato alcuni testimoni, tra cui l'infermiere che per primo è intervenuto e le altre persone che si trovavano nei paraggi quando il 45enne ha cominciato a soffocare. Il corpo dell'uomo è stato trasportato all'istituto di Medicina Legale di Caserta, a disposizione dell'autorità giudiziaria; nei prossimi giorni verrà effettuata l'autopsia.

864 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views