video suggerito
video suggerito

I luoghi del sesso all’aperto a Napoli nel centro storico

Da San Domenico al Vecchio Policlinico, dal Pallonetto di Santa Chiara a Mezzocannone: il dedalo di vicoli del centro storico al calare della notte è spesso scenario di sesso all’aperto tra l’incredulità (e la morbosa curiosità) di turisti e passanti e il fastidio delle famiglie che lì abitano.
A cura di Redazione Napoli
101 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Come recita un antico adagio: «Dove c'è gusto non c'è perdenza», dunque per coloro che scelgono di farlo il rischio di essere osservati o peggio ancora immortalati è meno importante che vivere qui e ora la più focosa delle passioni amorose. Anche se si è in strada, magari sotto gli occhi di qualcuno. La storia del rapporto sessuale orale all'aperto consumato a Napoli, nella centralissima piazza San Domenico è diventata di dominio pubblico a causa dei video girati da decine di persone. Ma non è l'unica passione consumata in ore pre-serali o notturne nel centro antico. Chi frequenta in quella zona – e sono per lo più studenti universitari locali e fuori sede – può addirittura disegnare una mappa. Ovviamente metaforicamente illuminata da luci rosse.

Premesso che nessuno si può arrogare il diritto di giudicare moralmente, la legge sugli atti osceni in luogo pubblico esiste da sempre nel codice di procedura penale; l'articolo è il 527 che – seppur depenalizzato prevede ancora sanzione amministrativa da 5mila a 30mila euro. E dunque la norma va rispettata, al netto della morbosa curiosità dei guardoni e in rispetto delle famiglie che in quella zona abitano. Proprio chi vive quel dedalo di vicoletti testimonia a Fanpage.it che in altri casi, l'estate scorsa ma anche di recente, sono state segnalate effusioni hot. C'è ad esempio il piazzale del Complesso monumentale di San Domenico Maggiore, raggiungibile dall'omonimo vicoletto alle spalle della piazza dove spesso amanti focosi si appartano in cerca di immediata intimità, soprattutto a calar del sole. C'è il vicoletto Giuseppe Orilia, subito dopo il complesso universitario di Mezzocannone. È un vicolo scuro e con pochissima illuminazione, addattissimo – dicono – agli immediati ‘bisogni' carnali. E ancora: coppiette sono state pizzicate in inequivocabili quanto esplicite posizioni in vico Pallonetto a Santa Chiara e perfino nell'area antistante il Vecchio Policlinico in piazza Miraglia. Come abbiano fatto a superare indenni la sorveglianza, non si sa. Ma del resto, l'amore supera ogni barriera.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views