video suggerito
video suggerito

Settantenne muore dopo il ricovero in ospedale, la polizia sequestra la salma

La salma di un 76enne è stata sequestrata dalla polizia all’ospedale San Giuliano di Napoli. L’autopsia stabilirà un’eventuale responsabilità dei medici dell’ospedale.
A cura di Enrico Tata
112 CONDIVISIONI
Immagine

Viene ricoverato in ospedale e poco dopo muore. Per questo la salma di un 76enne è stata sequestrata dalla polizia all'ospedale San Giuliano di Napoli. L'autopsia dovrà stabilire se si tratta in un caso di malasanità oppure se l'anziano sia morto per cause indipendenti dall'agire dei medici. Ad allertare le forze dell'ordine sono stati i familiari dell'uomo con una denuncia presentata contro i sanitari del nosocomio napoletano. Il pm di turno della procura del tribunale di Napoli Nord ha quindi disposto il sequestro della salma dell'anziano per l'autopsia e anche la cartella clinica.

Stando alle prime ricostruzioni degli investigatori, l'uomo era stato ricoverato nel reparto di Chirurgia lo scorso 9 febbraio in seguito a una caduta. L'uomo aveva riportato un ematoma e una lesione al bacino. L'anziano aveva problemi di salute, ma i medici avevano sospeso momentaneamente le etrapie per le sue patologie proprio per curare la caduta. Secondo la figlia, ieri sera gli è stata somministrata una fiala di betametasone per la febbre e il padre si sarebbe sentito male e sarebbe poi morto per un arresto cardiocircolatorio. Sarà l'autopsia a stabilire le cause esatte del decesso e a chiarire eventuali responsabilità da parte dei medici dell'ospedale San Giuliano.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views