video suggerito
video suggerito

Settimana del benessere: mille psicologi incontretanno (gratis) i cittadini

È stata presentata oggi nella sede del Comune di Napoli la Quinta edizione della settimana del benessere psicologico. Mille psicologi saranno a disposizione dei cittadini campani (in forma gratuita) dal 17 fino al 22 novembre. Hanno aderito al progetto più di 200 comuni del territorio campano.
A cura di An. Mar.
74 CONDIVISIONI
Immagine

Al via in Campania la settimana del benessere psicologico. Ad introdurla in una conferenza stampa nella sede del Comune a Napoli è stato lo stesso sindaco Luigi de Magistris. "In molti legano ancora il benessere di una comunità alla crescita del Pil – sottolinea de Magistris – mentre il benessere passa attraverso il ribaltamento di questa logica, mettendo al centro la persona, le relazioni umane e non il denaro, come ricorda anche Papa Francesco. Da questo punto di vista Napoli è una città che sorprende in positivo. L'Ordine degli Psicologi sta facendo un bel lavoro e noi glielo riconosciamo sostenendo questa iniziativa". Al termine dell'incontro, il primo cittadino ha ricevuto dal presidente dell'Ordine degli psicologi campani un'insegna stradale che sarà installata in uno dei punti di accesso alla città a testimonianza dela scelta di diventare "Città amica del benessere". Per la V edizione della Settimana del benessere, promossa dall'Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l'Anci, sono previsti oltre 300 incontri in 200 Comuni della Campania, con la partecipazione di circa mille psicologi per una mobilitazione collettiva che coinvolgerà più di 50mila cittadini, da oggi, 17 novembre, fino al 22. Gli incontri verteranno sul tema dell'inclusione, della partecipazione e della responsabilità sociale. I cittadini che si rivolgeranno ai professionisti iscritti all'Ordine aderenti all'iniziativa potranno prenotare un primo colloquio gratuito.

Sono 200 le amministrazioni comunali che hanno aderito quest'anno. Si tratta di un numero "record" che testimonia l'impegno dei Comuni campani al fianco dell'Ordine degli Psicologi per mettere a punto interventi mirati alla promozione del benessere sociale. "Il benessere psicologico è  fondato sulla relazione tra gli individui e i luoghi in cui essi vivono – ha dichiarato il presidente dell'Ordine degli Psicologi, Antonella Bozzaotra – Una delle finalità dell'intervento psicologico è quella di cogliere le risorse presenti nei contesti e utilizzarle in modo da favorire il cambiamento".

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views