video suggerito
video suggerito

Sexy shop vende farmaci illegali, denunciato il titolare

Nella zona collinare di Napoli, i farmaci illegali o con obbligo di ricetta, venivano venduti senza controllo in un sexy shop. I carabinieri hanno sequestrato merce per un valore di tre mila euro. Si sospetta una rete di contrabbando in città.
A cura di An. Mar.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dove procurarsi un farmaco con obbligo di ricetta come il viagra, ogni volta che si vuole? A Napoli, fino a pochi giorni fa, era possibile farlo in un sexy shop della zona collinare. I farmaci "spacciati" dalla dal market dell'amore, erano proprio quelli prescritti dal medico per superare la disfuzione erettile. Creme, spray e medicinale (dei quali alcuni illegali in Italia) erano in bella mostra in una delle vetrine dell'esercizio commerciale scoperto dai Carabinieri e dall'unità operativa farmacologica dell'Asl Napoli 1. Tra il materiale sequestrato dai carabinieri anche alcuni farmaci completamente privi della certificazione dell'Aifa – l'agenzia italiana del farmaco – in buona sostanza senza alcun controllo sulla qualità del prodotto la cui assunzione potrebbe potenzialmente causare danni alla salute.

In vendita nel sexy shop anche farmaci inseriti nella lista delle sostanze non consentite in Italia, ma acquistabili legalmente fuori dai confini del nostro Paese. Si sospetta che questo tipo di farmaci venga acquistato in Paesi asiatici e poi trasportato in Italia dove sarebbe poi venduto di contrabbando tramite alcuni gestori di sexy shop. Secondo gli inquirenti tale canale sarebbe attivo da tempo. Il valore dei farmaci sequestrati all'interno del l'esercizio commerciale collinare ammonta a circa tremila euro, un giro di affari cospicuo. I carabinieri hanno denunciato il titolare del sexy shop per esercizio abusivo della professione di farmacista.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views