Sfida fra quattro pizzerie, il programma tv cult di Alessandro Borghese arriva a Napoli
Quattro ristoratori che si sfideranno tra di loro per vincere il titolo di migliore pizzeria di Napoli. Questi gli ingredienti di "Quattro Ristoranti", il programma tv di Sky condotto dallo chef Alessandro Borghese che sbarcherà nella città alle pendici del Vesuvio per una nuova puntata.
Il tema della sfida è si la pizza napoletana, ma soprattutto l'innovazione. I ristoranti scelti per la competizione infatti sono raccolti da un tema unificante che è "non tanto la pizza, quanto il futuro di questo straordinario piatto", dice Borghese. "Insomma, dove va la pizza? Cerchiamo di rispondere a questa domanda individuando il migliore fra i pizzaioli che lavorano sull’innovazione". Il premio finale di 5mila euro, da quello che si è potuto capire, se lo contenderanno quasi sicuramente le pizzerie 50Kalò in piazza Sannazaro, Pizza Gourmet a viale Michelangelo, La Figlia del Presidente in via del Grande Archivio e Concettina ai tre santi alla Sanità.
Nella puntata dello scorso primo dicembre, che si svolgeva in Liguria, lo show, sempre più apprezzato dal pubblico ha fatto il miglior risultato di sempre con 340.013 spettatori medi complessivi.