102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sgominato traffico di animali esotici e pericolosi da 100mila euro l’anno (Video)

Gli agenti del Corpo Forestale della Campania hanno sgominato un traffico di animali esotici, tra cui rettili dal veleno mortale, gestito tra quattro giovani insospettabili e incensurati. Secondo gli inquirenti il giro d’affari avrebbe raggiunto i 100mila euro all’anno.
A cura di Va.Re.
102 CONDIVISIONI
Immagine

Gli agenti del comando regionale della Campania del Corpo Forestale dello Stato hanno sequestrato oltre cento esemplari di animali esotici, tra rettili e anfibi, commerciati illegalmente. Tra gli animali sequestrati 3 serpenti a sonagli (non commerciabili in quanto pericolosi), 11 pitoni reali, e 40 rane freccia. L'operazione è scattata domenica mattina, quando una macchina con a bordo il carico di animali è stato fermato a Pomigliano D'Arco in provincia di Napoli.

A finire nei guai un gruppo di "insospettabili" incensurati. Un gruppo di giovani che di giorni si dedicava agli studi universitari e tornati a casa diventavano trafficanti di animali pericolosi, che vendevano tramite Facebook contrattando appuntamenti, costi e tipologia di merce. L'auto stava partendo alla volta della Germania. Quattro giovani tra i 24 e i 28 anni sono stati inquisiti per commercializzazione e detenzione di specie pericolose, acquistata illegalmente e maltrattamento di animali. Il quartetto rischia fino a 18 mesi di carcere oltre a una multa compresa tra i 5.000 e i 30.000 euro.

Il traffico è stato stimato dalla Forestale su una cifra che si aggira attorno ai 100.000 euro l'anno. Il traffico secondo quanto reso noto "veniva organizzato dal gruppo di giovani insospettabili, senza precedenti penali, che approfittando della passione degli acquirenti per gli animali esotici, lucravano cifre importanti".

"Questo è il risultato di un'attività investigativa protrattasi per circa un anno- hanno spiegato gli inquirenti – dalla quale è emerso il traffico di specie esotiche anche particolarmente pericolose, che venivano trasportate in tutta italia a bordo di autovetture private o noleggiate, da e verso la città di hamm in germania, soprattutto in occasione della fiera erpetologica che si è tenuta nella città tedesca lo scorso ottobre".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views