video suggerito
video suggerito

Si accascia durante un funerale: parroco le dà estrema unzione e continua il rito

Una donna di 70anni è stata colta un malore durante un funerale ed è stata tempestivamente soccorsa dai presenti, che le hanno saltato la vita. Il prete, però, ha continuato a celebrare il rito, preoccupandosi però di dare l’estrema unzione dall’altare alla parrocchiana.
A cura di Angela Marino
474 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 70anni è stata colta un malore durante un funerale ed è stata tempestivamente soccorsa dai presenti, che le hanno saltato la vita. Un incidente, quello accaduto in una chiesa dell'Avellinese, che non ha avuto conseguenze tragiche e che avrebbe potuto essere archiviato senza polemiche, salvo un piccolo particolare: il sacerdote ha continuato a celebrare il rito senza interrompersi, dando perfino l'estrema unzione alla donna dall'altare. È quanto racconta Concetta Garofano, la nipote dalla 70enne vittima del malore.

“Nel trambusto generale, il parroco non ha interrotto la funzione religiosa iniziata da pochi minuti – ha raccontato Concetta a Avellino Today –  senza rispetto né per mio zio defunto né per la signora che stava male e per la quale tutti temevamo il peggio. Addirittura dall'altare le ha dato l'estrema unzione e ha poi continuato a celebrare la Messa nonostante la richiesta dei parenti di interrompere”. Agnese Palermo, 70enne originaria di Trevico (Avellino" era afflitta da problemi cardiaci e durante il funerale del cognato si è sentita male. L'intervento della nipote Concetta e di sua sorella, entrambe infermiere, e di due fedeli, fortunatamente provvisti di defibrillatore. La donna è ora in buone condizioni, sebbene abbia trascorso tre giorni in coma all’ospedale di Ariano. Quanto a don Michele Conigliani, ha scelto di non commentare quanto accaduto.

474 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views