400 CONDIVISIONI
Covid 19
22 Marzo 2020
15:48

Si aggravano i contagi da Coronavirus nel Salernitano: picco ad Angri, Pagani, S. Egidio Montalbino

Picco di contagi da Coronavirus nei comuni di Angri, Pagani e Sant’Egidio Montalbino, ovvero la zona a sud di Salerno. Si tratta di aree densamente popolate. Nel Salernitano entra azione una task force a supporto delle forze dell’ordine con l’obiettivo , si legge in una nota “di controllare ulteriormente il focolaio che è stato registrato”. Da giorni è attiva la quarantena di 4 centri: Sala Consilina, Polla, Atena Lucana e Caggiano.
A cura di Redazione Napoli
400 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Pagani, Angri e Sant'Egidio Montalbino , ovvero la zona a sud di Salerno, registra un picco di contagi da Coronavirus nelle ultime ore. Un cluster epidemico che ha determinato un provvedimento immediato: tra il Vallo di Diano la Piana del Sele e l'agro Sarnese entrerà in azione una task force a supporto delle forze dell'ordine con l'obiettivo , si legge in una nota "di controllare ulteriormente il focolaio che è stato registrato".  Gli esperti si focalizzeranno su quattro comuni della provincia di Salerno, ovvero Sala Consilina, Polla, Atena Lucana e Caggiano, dove è già scattata qualche giorno fa la quarantena, secondo una ordinanza della Regione Campania che impedisce traffico in entrata e in uscita.

Al termine della giornata, sulla base dei dati trasmessi all'Unità di Crisi, che analizza tutte le criticità in tutte le aree della Campania, sarà verificato se è necessario estendere la quarantena ad altri Comuni. Intanto dall'analisi del quadro generale oltre alle criticità già definite, conclude la nota, si invitano tutti i cittadini ad essere rigorosi nell'osservazione delle ordinanze per evitare la quarantena e il blocco totale degli stessi Comuni". Da ieri nella zona a Sud di Salerno sono arrivate anche 60 unità dell'esercito: avranno il compito di far rispettare il decreto anti-contagio del governo ma anche le ordinanze della Regione Campania in tema di tutela sanitaria che in molti casi sono più restrittive di quelle dello stato. Nella provincia di Salerno sono stati accertati 126 casi positivi, circa 50 sono nell'agro nocerino-sarnese e oltre 40 nell'area del Vallo di Diano.

400 CONDIVISIONI
31091 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni