142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si ferma a parlare con una ragazzina, migrante rischia di essere linciato dai passanti

Eboli, provincia di Salerno. Un giovane migrante si è fermato a parlare con una ragazzina per strada, senza alcun contatto fisico: la scena è stata notata da alcuni residenti, che non hanno gradito e, dopo aver chiamato la polizia, hanno avvicinato con fare minaccioso l’extracomunitario che ha rischiato di essere linciato. L’intervento degli agenti ha evitato che la situazione potesse degenerare.
A cura di Valerio Papadia
142 CONDIVISIONI
Immagine

Un episodio di grave intolleranza quello capitato a Eboli, nella provincia di Salerno. Come racconta L'Occhio di Salerno, un migrante, nella serata di ieri, stava passeggiando in via Olevano quando si è fermato a parlare con una ragazzina del posto: i due stavano semplicemente conversando, senza alcun contatto fisico, ma la scena evidentemente ha dato fastidio a qualcuno, che ha allertato le forze dell'ordine. In attesa che sul posto intervenisse la Polizia di Stato, qualche passante, che non deve aver gradito la presenza dell'uomo di colore per strada e la sua conversazione con la ragazzina, si è avvicinato a lui con fare minaccioso e gli ha intimato di lasciarla in pace e di allontanarsi, con modi piuttosto bruschi.

È stato solo grazie al tempestivo intervento dei poliziotti, che hanno allontanato il migrante dal capannello di persone che gli si era radunato intorno, ad evitargli conseguenze di gran lunga peggiori. Da quanto si apprende, l'extracomunitario stava soltanto parlando con la ragazzina, ma questo non è andato giù ai residenti, a qualcuno ha dato fastidio. L'intolleranza dilagante verso gli stranieri, però, troppo spesso sfocia in episodi di violenza: almeno tre i casi, ad esempio, in cui giovani migranti sono stati feriti da proiettili esplosi da una pistola ad aria compressa. L'ultimo, in ordine di tempo, a San Cipriano d'Aversa, nella provincia di Caserta, dove un ragazzo originario della Guinea ha raccontato di essere stato avvicinato da due ragazzi in moto, uno dei quali gli ha sparato con una pistola ad aria compressa in pieno volto.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views