video suggerito
video suggerito

Si finge badante per truffare gli anziani: arrestata una donna di 53 anni

Un 90enne aveva assunto la donna per un periodo di prova per accudirlo e badare alle faccende domestiche, ma a lei sono bastati solo un paio di giorni per rubare i suoi soldi, 1800 euro in totale. Ha approfittato che il suo datore di lavoro andasse in bagno, ha preso il denaro e poi è scappata con una bicicletta.
A cura di Enrico Tata
88 CONDIVISIONI
Immagine

Si finge badante e deruba in casa i suoi anziani datori di lavoro. Ad inchiodarla è stato un tatuaggio di una rosa rossa sulla caviglia destra, un particolare che è stato riferito alle forze dell'ordine da uno dei nonnini vittima dei furti. Il 90enne, in lacrime, ha raccontato ai poliziotti del commissariato di Frattamaggiore che la donna, una 53enne bulgara, lo aveva spiato mentre riponeva i suoi risparmi in una scatola che nascondeva in camera da letto, tra le lenzuola. Aveva assunto la donna per un periodo di prova per accudirlo e badare alle faccende domestiche, ma a lei sono bastati solo un paio di giorni per rubare i soldi dell'anziano, 1800 euro in totale. Ha approfittato che il suo datore di lavoro andasse in bagno, ha preso il denaro e poi è scappata con una bicicletta.

Gli agenti l'hanno rintracciata a Frattamaggiore, in via I traversa Ignazio Muti, a casa di un'anziana di 85 anni, dove la donna aveva cominciato un nuovo periodo di prova. Con sé aveva parte del bottino rubato a casa della precedente vittima, circa 1300 euro. Sono in corso ulteriori indagini al fine di verificare il coinvolgimento della donna in analoghi furti o raggiri. La finta badante è stata fermata con l'accusa di furto aggravato, tentata truffa e circonvenzione di persone anziane. Ora si trova in carcere a Pozzuoli.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views