99 CONDIVISIONI

Si finge donna e si fa inviare 10mila euro per una relazione sentimentale

Un trentenne di Pomigliano d’Arco, Napoli, si è finto per l’appunto una donna e ha circuito un uomo conosciuto in rete. Prima gli ha fatto credere nella prospettiva di una relazione sentimentale e poi, una volta conquistata la sua fiducia, si è fatto inviare oltre 10mila euro.
A cura di Redazione Napoli
99 CONDIVISIONI
Immagine

Truffatore si finge una donna e gli fa credere di instaurare una relazione sentimentale. Con questa scusa, approfittando della fiducia instaurata con la vittima, si fa consegnare 10mila euro. Questo il modus operandi di sei criminali che hanno truffato numerose persone a Olbia e Berchidda in Gallura, Sardegna. Uno di loro, un trentenne di Pomigliano d'Arco, Napoli, si è finto per l'appunto una donna e ha circuito un uomo conosciuto in rete. Prima gli ha fatto credere nella prospettiva di una relazione sentimentale e poi, una volta conquistata la sua fiducia, si è fatto inviare oltre 10mila euro.

Gli altri delinquenti, tutti denunciati per truffa dai carabinieri della stazione di Berchidda, sono due abruzzesi, un 25enne e un 44enne di Pescara, entrambi pregiudicati, un 35enne ucraino residente a Napoli, un pluripregiudicato di 62 di Taranto e un altro pregiudicato di 43 anni di Milano. Loro non promettevano relazioni sentimentali ai clienti, ma merce, tra cui Playstation e smartphone, che in realtà non spedivano. Le vittime della truffa avevano comprato Playstation Ps4 da 198 e da 214 euro, un Iphone 5S per circa 200 euro, pubblicizzato dal truffatore pugliese, e addirittura un'automobile per la quale il truffatore aveva incassato già un assegno da 500 euro.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views