46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si ribalta col calesse trainato dal cavallo: 65enne muore a Salerno

Incidente mortale a Salerno: un uomo di 65 anni è caduto mentre stava percorrendo a bordo di un calesse trainato dal suo cavallo la strada litoranea. Nell’affrontare una curva il calesse si è ribaltato: nella caduta l’uomo ha riportato gravi traumi. Trasportato in ospedale, è stato operato d’urgenza ma i medici non sono riusciti a salvarlo.
A cura di Redazione Napoli
46 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un uomo di 65 anni è morto nel pomeriggio di ieri a Salerno. Il 65enne è rimasto vittima di un insolito incidente stradale: era infatti a bordo del suo calesse trainato da un cavallo quando la carrozza su cui viaggiava si è ribaltata. L'episodio è avvenuto attorno alle 8.30 sulla strada litoranea che collega Salerno con Pontecagnano. Il 65enne la stava percorrendo sul calesse quando, nell'affrontare una curva, il mezzo si è ribaltato facendo cadere per terra l'uomo. Le condizioni del 65enne sono subito apparse critiche: l'uomo è stato soccorso dal personale paramedico della Croce bianca, è stato intubato e trasportato in ambulanza all'ospedale Ruggi d'Aragona dove è stato ricoverato in codice rosso e con prognosi riservata. Il 65enne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per cercare di ridurre i traumi riportati nella caduta, all'altezza del torace e alla testa. Proprio durante l'operazione, eseguita nel primo pomeriggio, l'uomo è deceduto.

La vittima, secondo quanto riporta la testata locale Salernonotizie, si chiamava Pasquale Di Martino. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Salerno e i vigili urbani per accertare l'esatta dinamica dell'episodio: non ci sono altri veicoli coinvolti e il calesse si sarebbe ribaltato per via della manovra effettuata dalla vittima, distruggendosi nell'impatto.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views