Si ribalta con l’auto in via Tasso, i passanti la tirano fuori dall’abitacolo
Un'auto ribaltata su un fianco, la conducente ancora bloccata dentro, cosciente ma spaventata, che non riusciva a uscire dall'abitacolo. È la scena che si sono trovati davanti questa mattina, intorno alle 9, i volontari della ANPANAFMC, Associazione Nazionale Animali Natura Ambiente Fondali Marini Cittadini, che stavano andando al Vomero per la bonifica di un'area verde. Quello che è successo prima resta ancora da chiarire, ma in quel momento la cosa più sensata da fare era mettere in sicurezza la donna. E così i volontari non ci hanno pensato due volte e, senza perdere tempo prezioso, sono intervenuti.
"Stavamo percorrendo via Tasso – racconta il presidente dell'associazione, Vincenzo Desidery – quando abbiamo visto un'automobile che si era capovolta ed era finita sul fianco sinistro, bloccata al centro della carreggiata. All'interno c'era ancora la persona alla guida. Spaventata, ma era cosciente. Si era già formato qualche capannello di passanti, ma i soccorsi non erano ancora arrivati. Così ci siamo avvicinati per verificare che la signora stesse bene: fortunatamente aveva soltanto dei graffi, si era ferita con le schegge di vetro dei finestrini, esplosi nell'incidente.
Siamo saliti sul fianco dell'automobile e siamo riusciti a tirarla fuori. Nel frattempo abbiamo avvisato la Polizia Municipale e, in attesa del loro arrivo, abbiamo raddrizzato l'automobile, che però era rimasta danneggiata e quindi era impossibile da spostare, e ci siamo occupati di gestire la viabilità per far defluire il traffico, prima da soli e poi in supporto agli agenti".
Le cause dell'incidente non sono state ancora ricostruire. Si sarebbe trattato però di un incidente con un camion, anche se non è chiaro se la signora sia stata urtata o se, colta alla sprovvista da una manovra improvvisa, abbia sterzato finendo contro le campane della raccolta differenziata e quindi capovolgendosi con l'automobile.