Si rompe una tubatura, tutta Fuorigrotta senz’acqua fino a questa sera
Giornata di disagi per centinaia, forse migliaia di residenti a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli. A causa di un guasto improvviso a una conduttura idrica in via Enea Zanfagna, quasi l'intero quartiere si ritrova senza acqua corrente. L'Abc, la società che gestisce il servizio idrico per il Comune di Napoli, ha comunicato che si provvederà alla riparazione del guasto soltanto nel tardo pomeriggio: i tempi di attesa, e quindi i disagi, si preannunciano dunque lunghi per i cittadini, che verosimilmente resteranno senz'acqua fino a questa sera.
Il guasto alla conduttura di via Zanfagna sembra, ad ogni modo, abbastanza grave, dal momento che anche chi abita molto lontano dalla zona è sprovvisto di acqua corrente. Se, infatti, non c'è acqua nelle zone limitrofe come la cosiddetta Loggetta e via Consalvo, disagi sono stati riscontrati anche al centro di Fuorigrotta, ad esempio in via Giulio Cesare e addirittura in viale Kennedy, che si trova all'altra estremità del quartiere.
Un altro imponente guasto a una conduttura idrica, che sta creando pesantissimi disagi ai cittadini, è quello che sta interessando in questi giorni le province di Avellino e Benevento: sono 60 i comuni, tra Irpinia e Sannio, ad essere rimasti senz'acqua corrente. Il servizio è stato ripristinato solo nelle carcere e negli edifici pubblici, come ospedali e scuole.