Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Ha perso il controllo dello scooter dopo una curva, probabilmente non immaginando che si sarebbe trovato davanti un'automobile parcheggiata, e non ha potuto evitare lo scontro. C. R., 17 anni, di Pianura, si trova adesso ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Cardarelli; il referto parla di diverse fratture, ma le sue condizioni generali non desterebbero preoccupazione. L'incidente è avvenuto intorno alle 23 di ieri, 19 marzo, in via Vincenzo Marrone, la zona del “Piano Regolatore” del quartiere napoletano di Pianura. Il ragazzo era sul suo scooter, un Peugeot Tweet, stava percorrendo la perpendicolare via Trencia.

Ha svoltato verso via Marrone e si è schiantato contro una Polo che era parcheggiata in seconda fila, il proprietario era a pochi metri a parlare con un conoscente. Il diciassettenne, che tra pochi giorni diventerà maggiorenne, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato inizialmente al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo, poi, per la gravità dei traumi, è stato trasferito al Cardarelli, dove si trova tuttora ricoverato.

A Pianura sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, diretta dal capitano Antonio Muriano, che hanno avviato i sopralluoghi per chiarire la dinamica; nel corso degli accertamenti non è stato trovato il casco, è presumibile che il ragazzo non lo indossasse al momento dell'impatto.