126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si tuffa in mare per salvare la figlia: turista 51enne annega a Castellabate

L’uomo non ci ha pensato due volte e si è tuffato in acqua per aiutare la figlia 16enne, in difficoltà a causa del mare agitato dal forte vento, trovando purtroppo la morte tra le onde. Nel tentativo di salvare l’uomo sono rimasti feriti tre uomini della Guardia Costiera.
A cura di Valerio Papadia
126 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra tragedia a causa del mare agitato dal forte vento che si è abbattuto sulla Campania da questa mattina. A Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, un turista di 51 anni originario di Nocera Inferiore, Angelo Ferraioli, di professione odontoiatra, è annegato trascinato dalla corrente. Secondo quanto si apprende, l'uomo si sarebbe tuffato in acqua per aiutare la figlia di 16 anni, fortemente in difficoltà a causa del considerevole moto ondoso. Una volta in mare, l'uomo sarebbe stato trascinato al largo dalla corrente, trovando così la morte, mentre la figlia è stata tratta in salvo da imbarcazioni private presenti sul posto.

Sul luogo della tragedia è prontamente intervenuto un gommone della Guardia Costiera di Agropoli, per cercare di prestare il soccorso necessario. Anche in questo caso, però, si è sfiorata la tragedia, dal momento che l'imbarcazione si è rovesciata e tre uomini presenti a bordo sono finiti in mare, riportando per fortuna soltanto lievi ferite. Nonostante l'incidente di percorso, uno dei tre uomini della Guarida Costiera è riuscito a recuperare il corpo senza vita del 51enne e a riportarlo a riva.

Si tuffa insieme alla fidanzata: 31enne morto a Sorrento

Altra tragedia, questa mattina, nelle acque di Sorrento, in provincia di Napoli. Agostino Navarro, 31 anni, si è tuffato insieme alla compagna da una scogliera ed è stato sopraffatto dalle onde. I due ragazzi sono stati recuperati dalla Guardia Costiera: trasportati a riva, la ragazza è stata rianimata, mentre per Navarro, originario di Volla, dove era consigliere comunale, non c'è stato nulla da fare.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views