video suggerito
video suggerito

Sicurezza allo Stadio San Paolo, la Procura indaga per pericolo crolli

La Procura di Napoli, coordinata dal pool dell’aggiunto Nunzio Fragliasso, ha aperto un Fascicolo contro ignoti per il pericolo di crollo dei fabbricati dello Stadio San Paolo di Napoli.
A cura di An. Mar.
149 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura di Napoli, coordinata dal pool dell'aggiunto Nunzio Fragliasso, ha aperto un Fascicolo contro ignoti per il pericolo di crollo dei fabbricati dello Stadio San Paolo di Napoli. Come denunciato da anni dai residenti del quartiere Fuorigrotta di Napoli, l'edificio sarebbe sottoposto a continue sollecitazioni procurate dalle migliaia di persone che affollano gli spalti durante i match calcistici e nonché dai forti rumori che provengono dalla struttura che spesso ospita anche concerti. Vibrazioni fortissime che potrebbero pregiudicare la stabilità dell'immobile, o almeno è questa l'ipotesi che ha mosso le indagini dei delegati alla Procura.

Il primo passo, dunque, dopo l'ennesima denuncia giunta dai residenti del vicino Parco Miraglia è un sopralluogo per verificare la resistenza dello stadi. Una prima "perizia" è stata affidata dunque a tre docenti di ingegneria e un gruppo di agenti della polizia municipale. In realtà, il vero problema di ordine pubblico segnalato negli anni dai cittadini è quello dell'inquinamento acustico legato alle attività dello stadio, che nel quartiere sembra raggiunga livelli altissimi. 

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views