video suggerito
video suggerito

Simon Gautier, il Parco del Cilento: “Sfortuna e imprudenza, non abbiamo responsabilità”

“Sfortuna ed imprudenza” le cause della morte dell’escursionista francese Simon Gautier. Questa la dura replica del Parco Nazionale del Cilento dopo alcuni accostamenti delle ultime ore, dopo il ritrovamento del corpo del giovane. “Si è parlato perfino di lupi, che non sono mai stati immessi nel Territorio del Cilento”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Simon Gautier
Simon Gautier

La morte di Simon Gautier, l'escursionista francese ritrovato morto in Cilento dieci giorno dopo la sua scomparsa, è stata dovuta a "sfortuna ed imprudenza", ed il Parco Nazionale del Cilento dove è stato ritrovato il corpo non ha alcuna responsabilità. Lo hanno spiegato i responsabili dell'Ente con una lunga nota pubblicata nelle scorse ore, in risposta a chi parlava di sentieri del Parco "senza nemmeno sapere che in quell'area non ne esiste nessuno", ha proseguito ancora la nota.

"Abbiamo già provveduto a querelare chi sta tentando, evidentemente in malafede, di legare il nome del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni alla tragedia di Simon Gautier, dicendo falsità assolute", hanno spiegato i responsabili dell'Ente, che hanno anche sottolineato come "rispettare la morte di un giovane, significa anche preferire il silenzio alla mistificazione della realtà solo per il gusto di parlare e di apparire, gettando fango sul lavoro di altri". Un duro affondo insomma, contro chi nei giorni scorsi ha parlato di sentieri, manutenzione e segnaletica. "Cogliamo l'occasione, inoltre, per precisare che mai ci sono state nel Territorio del Cilento immissioni di lupi", conclude quindi la nota del Parco, "come è stato erroneamente riportato da alcune testate locali e nazionali. Qualcuno ha azzardato addirittura l’ipotesi che il giovane possa essere stato attaccato dai lupi, ovviamente notizia del tutto infondata".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views