video suggerito
video suggerito

Sindaci: De Magistris piomba al 58esimo posto nel gradimento

Il sindaco della città partenopea crolla di 12 punti nel consenso popolare, registrando una progressiva caduta rispetto al primo anno di mandato che lo vedeva tra i sindaci più amati d’Italia.
A cura di An. Mar.
44 CONDIVISIONI
Immagine

Luigi de Magistris, cala sensibilmente nel gradimento popolare. Se è Dario Nardella, il più acclamato tra i primi cittadini d'Italia, De Magistris, che solo nel 2012, a un anno dall'inizio del mandato era tra i più amati, registra invece una brusca caduta nel consenso popolare, collocandosi al 58esimo posto per gradimento. È quanto rivelato dal un'indagine condotta da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore. Saranno forse le vicissitudini giudiziarie di cui il sindaco arancione è stato protagonista negli ultimi mesi e che lo hanno visto sospeso dalla carica per diverse settimane, ad aver affossato i consensi di De Magistris, fatto sta che il primo cittadino ha subìto un crollo di 12 punti. Alla fascia tricolore di Firenze seguono Antonio Decaro (Bari), Giorgio Gori (Bergamo) e Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria).

Buone notizie invece per Piero Fassino, sindaco di Torino che si piazze settimo salendo i di 3,8 punti rispetto al giorno dell’elezione. Crolla anche Giuliano Pisapia, primo cittadino di Milano che si colloca al 67esimo posto con un calo di 4,1 punti. In fondo alla lista, 82esimo, Ignazio Marino.  La tendenza generale rispetto ai sindaci in carica si rivela positiva: il 53,4% dei votanti dichiara che ad una nuova tornata elettorale voterebbe nuovamente l’attuale amministratore in carica. Un piccolo incremento rispetto all'anno scorso che vedeva la percentuale degli intervistati che fornivano la stessa risposta pari al 52,3%.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views