36 CONDIVISIONI

Siringhe usate e strumenti non sterilizzati: denunciato un falso dentista ad Avellino

Il falso dentista, un uomo di 55 anni, è stato denunciato dai carabinieri per esercizio abusivo della professione medica: esercitava l’attività senza alcun titolo in uno scantinato in pessime condizioni igienico-sanitarie.
A cura di Valerio Papadia
36 CONDIVISIONI
Immagine

Proseguono le attività delle forze dell'ordine per contrastare l'abusivismo e tutelare la salute dei cittadini. Proprio nella giornata odierna, a seguito di una scrupolosa attività investigativa, i carabinieri hanno scoperto e denunciato un finto dentista, un uomo di 55 anni, che esercitava abusivamente la professione. I militari dell'Arma si sono insospettiti quando hanno notato che dallo scantinato di un edificio di Avellino c'era un gran viavai di persone: i carabinieri hanno così deciso di entrare in azione, trovandosi di fronte ad una scoperta stupefacente.

All'interno dello scantinato, infatti, i militari hanno rinvenuto siringhe usate, strumenti chirurgici non sterilizzati e una sedia da ufficio che fungeva da poltrona odontoiatrica professionale. L'uomo, alla richiesta dei carabinieri, ha potuto esibire soltanto il suo diploma da odontotecnico, non essendo in possesso di nessun titolo accademico per esercitare la professione di dentista, nonostante invece effettuasse devitalizzazioni, protesi e ricostruzioni dentarie. Addirittura, durante il blitz dei carabinieri, nello scantinato hanno fatto capolino alcuni clienti che avevano preso precedentemente appuntamento con il finto dentista. Il garage adibito a studio odontoiatrico, privo dei minimi requisiti igienico-sanitari, è stato posto sotto sequestro, mentre il 55enne è stato denunciato a piede libero alla Procura di Avellino per esercizio abusivo della professione medica.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views