223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Soldi” di Mahmood, la canzone ha vinto Sanremo a Napoli è già una parodia di Luca Sepe

L’artista napoletano, settimo a Sanremo nel 1998, ha pubblicato la parodia napoletano di “Soldi”, la canzone con cui Mahmood ha vinto il festival appena concluso. Tanti gli apprezzamenti sul web: non è del resto la prima volta che il cantautore napoletano canta, in chiave parodistica e napoletana, pezzi musicali di fama nazionale ed internazionale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
223 CONDIVISIONI
L'artista napoletano Luca Sepe, nel video-parodia di "Soldi" di Mahmood.
L'artista napoletano Luca Sepe, nel video-parodia di "Soldi" di Mahmood.

La canzone "Soldi" con cui Mahmood ha vinto Sanremo 2019 è già un cult nelle radio, come da tradizione. E già, altrettanto tradizionalmente, sul web spopolano le versioni-parodia della canzone, talvolta anche da giovani cantanti improvvisati. Ma c'è anche chi, invece, delle parodie delle canzoni famose ne ha fatto una vera e propria professione: è il caso di Luca Sepe, cantante napoletano, che ha pubblicato su Youtube la propria versione della canzone, trasformata in parodia napoletana.

Luca Sepe, del resto, non è nuovo a questi tormentoni rivisti in chiave napoletana: da "Maria e Salvator" (parodia di "Maria Salvador" di J-Ax) a "Amore e Cafunera" (parodia di "Amore e Capoeira" di Giusy Ferreri), sono tanti i suoi successi negli ultimi anni. Lui, che è anche cantautore con all'attivo quattro album ed una partecipazione proprio a Sanremo (nel 1998, prima nella categoria Nuove Proposte, dove arrivò terzo con il brano "Un po' di te", e poi nella stessa categoria big, dove concluse al settimo posto), attualmente lavora anche come speaker radiofonico per Radio Kiss Kiss Napoli, dove conduce con Luca Manganiello un programma dalle 7 alle 10 del mattino. Scoperto da Fausto Leali, ha al suo attivo anche diverse partecipazioni al Festivalbar. Il suo brano-parodia di "Soldi", una volta pubblicato su YouTube, ha raggiunto in breve tempo numerosissime visualizzazioni e tanti apprezzamenti, anche dal pubblico non napoletano.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views