Soldi per un posto di lavoro in clinica: arrestati medico, infermiera e funzionario

Migliaia di euro per fa ottenere, a chi era disposto a pagare, un posto in ospedale. Questo lo scandalo che ha travolto, in queste ore, la clinica "Maugeri" di Telese Terme, in provincia di Benevento. Le indagini, condotte dai carabinieri del Nas di Salerno e da Aldo Policastro, procuratore di Benevento, hanno permesso di scoprire una rete di promesse di posti di lavoro in clinica in cambio di denaro messa in piedi da un medico, da un'infermiera e da un funzionario del nosocomio. I tre sono stati così raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Benevento e sottoposti agli arresti domiciliari.
I tre sono stati arrestati dai militari dell'Arma proprio all'interno della clinica e portati nelle loro rispettive abitazioni. L'attività investigativa ha permesso di rivelare che la cricca chiedeva un prezzo fisso di diecimila euro per ottenere il lavoro. I tre sono accusati di associazione a delinquere, truffa e millantato credito.
Come riporta Il Mattino, il direttore della clinica ha affermato: "L'Ics Maugeri Spa sospenderà dalle funzioni e dallo stipendio i tre collaboratori, non appena riceverà il verbale del provvedimento dell'autorità giudiziaria. Ricordiamo che la lunga indagine che ha portato l'autorità giudiziaria a questo provvedimento era stata sollecitata dall'istituto stesso".