video suggerito
video suggerito
Covid 19

Soldi della Regione a medici e infermieri della Campania che combattono contro il Covid-19

Un bonus della Regione Campania a tutti quei medici e infermieri che in queste settimane stanno combattendo in corsia per assistere e curare i malati di Coronavirus. Lo ha annunciato nella sua diretta web il governatore Vincenzo De Luca. Sulle mascherine confermato l’orientamento di disporre entro maggio l’obbligo di indossarle in strada.
564 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un contributo straordinario per medici e infermieri che combattono in Campania contro il Coronavirus è annunciato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante la sua diretta Facebook del venerdì. "Qualcuno aveva diffuso la voce che non avremmo fatto questo provvedimento. Non è così, lo faremo e daremo contributo della Regione a questi lavoratori. Tenete conto che il governo ci ha assegnato solo 20 milioni di euro".

Il discorso si sposta poi sul caso mascherine anti-virus, la cui distribuzione gratuita è in corso in questi giorni: "Abbiamo acquistato 6 milioni di mascherine ad una gara cui hanno partecipato 16 aziende, abbiamo deciso di distribuire gratuitamente un kit di 2 mascherine per famiglia. È stato un investimento importante. Ci sono regioni che queste attività non se le sognano nemmeno lontanamente. Poi cercheremo di reperirle e metterle in vendita a prezzo bloccato". Per la Fase 2 sarà obbligatorio l'uso delle mascherine: presumibilmente entro la prima settimana di maggio la Regione disporrà con ordinanza l'obbligo di indossare le mascherine (chirurgiche, ffp2, ffp3 o in tessuto-non-tessuto) per tutti i cittadini che si recheranno sui luoghi di lavoro, a fare la spesa o per tutti coloro che comunque si troveranno fuori casa, a contatto con terzi.

564 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views