1.552 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Somma Vesuviana, perde il portafoglio e gli viene restituito senza soldi: rissa al bar

Una violenta rissa tra cinque persone, appartenenti a due nuclei familiari diversi, all’esterno di un bar di Somma Vesuviana, nel napoletano. A scatenarla, la restituzione di un portafoglio, perso poco prima nel bar, senza però i soldi che vi erano all’interno. Anche due carabinieri, intervenuti per sedare la rissa, sono rimasti feriti. Arrestati tutti e cinque, devono ora rispondere, a vario titolo, di rissa aggravata e di violenza, resistenza e lesioni a pubblici ufficiali.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.552 CONDIVISIONI
[Foto di repertorio]
[Foto di repertorio]

NAPOLI – Una rissa tra cinque persone, appartenenti a due nuclei familiari diversi, a causa di un portafoglio restituito. E' accaduto all'esterno di un bar di Somma Vesuviana, nel napoletano: a scatenare la rissa, il fatto che il legittimo proprietario al quale era stato restituito il portafoglio perso poco prima, ma senza soldi al suo interno. Ad essere coinvolti nella rissa padre e figlio di 52 e 19 anni da una parte, e figlio, padre e zio rispettivamente di 22, 48 e 54 anni. Uno della "prima coppia" aveva perso il portafoglio al bar, ma subito dopo uno dei tre appartenenti all'altro gruppo glielo ho subito restituito. Ma all'interno non vi erano più i soldi che, a detta dell'uomo, sarebbero dovuti esserci. Ed è così scattata una maxi-rissa tra i cinque all'esterno del bar in piazza San Francesco, tanto che sul posto sono dovuti i carabinieri della locale stazione.

Ma neanche alla vista delle forze dell'ordine gli animi si sono calmati: anzi, gli stessi carabinieri sono rimasti contusi nel tentativo di fermare i cinque. Alla fine, bloccati ed identificati, addosso ai "lottatori" sono stati ritrovati anche un taglierino ed un badile. Il bilancio finale è di due appuntati dei Carabinieri feriti, con contusioni giudicate guaribili in cinque e dieci giorni, e due rissanti con lievi lesioni, guaribili in cinque e tre giorni. Tutti e cinque sono stati arrestati e portati ai domiciliari in attesa del rito per direttissima: devono rispondere, a vario titolo, di rissa aggravata e di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

1.552 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views