video suggerito
video suggerito

Sondaggi Elettorali Napoli, Valente (Pd) in crescita

Per il Centro Studi Picnos De Magistris può contare su un ampio margine di vantaggio anche al ballottaggio. La più vicina sarebbe Valeria Valente, centrosinistra, Gianni Lettieri andrebbe al ballottaggio. Fuori il candidato Brambilla del M5S.
A cura di Valerio Barbato
62 CONDIVISIONI
Sondaggi-Elettorali-Napoli

Sondaggi Elettorali per le Elezioni Comunali di Napoli: la rilevazione del Centro Studi Picnos Research presentata da Tv Luna dà in vantaggio per le elezioni amministrative del 5 giugno il sindaco uscente Luigi De Magistris. L'attuale primo cittadino incasserebbe tra il 44,5 e il 46,5%, oltre i 25 punti percentuali in più rispetto a Gianni Lettieri, candidato per il centrodestra (17-19%) e Valeria Valente, candidata del Pd (18-20%). Staccato invece l'esponente del Movimento 5 Stelle, Matteo Brambilla, che secondo l'istituto di ricerca oscillerebbe tra il 13,5 e il 15% con pochissime possibilità di agguantare il secondo turno.

Picnos ha analizzato anche le intenzioni di voto qualora si andasse al ballottaggio, la spunterebbe in ogni caso De Magistris, infatti sia Gianni Lettieri che Matteo Brambilla perderebbero con più di 30 punti di scarto, con il sindaco uscente al 66-68% e i suoi avversari al 32-34%. Più vicina ma senza impensierire, Valeria Valente, che si fermerebbe tra il 37 ed il 39% contro il 60,5-62.5% di De Magistris. Inoltre Picnos ha anche chiesto agli elettori chi sarà a sfidare il primo cittadino attuale al ballottaggio e il 54% ha puntato sull'esponente del Pd.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views