video suggerito
video suggerito

Sono state ritrovate a Scampia Martina e Merysol: si indaga su un uomo

Sono state ritrovate a Scampia, dopo una segnalazione anonima giunta al padre di una delle due, Marysol e Martina, le due ragazzine di Torre del Greco scomparse da sabato sera. Gli inquirenti sono sulle tracce di un uomo con cui le due minori avrebbero passato la notte dopo averlo incontrato in un locale per chiarire il suo ruolo.
A cura di Va.Re.
279 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state ritrovate ieri pomeriggio Martina Moscarella e Merysol Borrelli, le ragazzine di Torre del Greco di 14 e 12 anni, scomparse sabato scorso. Sono state rintracciate a Scampia, alla periferia Est di Napoli, grazie ad una segnalazione pervenuta al padre di una delle due. Giunto nel luogo indicato, le ha ritrovate sane e salve. Entrambe le minori sono state portate al commissariato di polizia di Torre del Greco dove sono state ascoltate dagli inquirenti: hanno spiegato di essersi allontanate volontariamente ma le forze dell'ordine proseguono le indagini per capire se siano coinvolti anche degli adulti nella vicenda.

In particolare gli investigatori sarebbero sulle tracce di tre uomini: due di questi avrebbero trascorso con le ragazze sedici ore, durante le quali le due si erano allontanate da casa, mentre la terza persona, armata, ha scortato il padre di Martina fino al luogo del ritrovamento. Le giovani erano state viste l'ultima volta tra venerdì e sabato notte all'uscita di un locale di Napoli, dove avrebbero incontrato i loro accompagnatori, molto più grandi di loro. Il pm Francesca Sorvillo della Procura di Torre Annunziata ha disposto anche l'apertura di un'inchiesta: l'ipotesi di reato è sequestro di persona.

Nelle ultime ore era scattato anche un nuovo allarme per un'altra adolescente scomparsa a Torre del Greco: si tratta di una 15enne di origini indiane di nome S. G., di cui la madre aveva denunciato la scomparsa dallo scorso venerdì sera, quando si era allontanata con alcuni amici. Anche in questo caso, la ragazza è stata ritrovata e sta bene. Le forze dell'ordine l'hanno rintracciata a pochi passi dalla sua abitazione, nei pressi di piazza della Repubblica, in compagnia di un pregiudicato di 24 anni. Agli agenti ha fornito false generalità e mentito sul nome suo e su quello della madre. Per questo, l'adolescente è stata denunciata a piede libero per false attestazioni a pubblico ufficiale e riaffidata alla famiglia.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views