video suggerito
video suggerito

Sorpresa a Nisida, in spiaggia c’è un totano gigante

Il grande mollusco è stato ritrovato questa mattina sulla spiaggia di Nisida, isolotto nel Golfo di Napoli posto ai piedi della collina di Posillipo: il totano pesa oltre sei chili ed è lungo oltre un metro.
A cura di V. P.
128 CONDIVISIONI
Immagine

Straordinario ritrovamento, alle prime luci di questa mattina, sulla spiaggia di Nisida, l'isolotto del Golfo di Napoli posto ai piedi della collina di Posillipo – in località "Coroglio" – che ospita anche il carcere minorile: un componente del gruppo "Pesca Apnea Napoli", che si era recato sulla spiaggia proprio a pescare, ha notato sulla sabbia un totano dalle insolite dimensioni. Il mollusco, infatti, è di quelli considerati "giganti": misura oltre un metro di lunghezza e pesa oltre sei chilogrammi.

Il totano, purtroppo, è stato ritrovato morto e spiaggiato: con ogni probabilità, il mollusco si è avvicinato alla riva per deporre le uova e non è riuscito poi, complice il fondale basso, a ritrovare la strada del mare e a riprendere il largo, trovando la morte sulla spiaggia di Nisida.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views