Sorpresa di fine anno: nevica a Napoli, anche in centro

Immagine
Il penultimo giorno del 2014 regala a Napoli e ai napoletani congelati dalle temperature artiche un po’ di neve, caduta anche in centro, fra lo stupore dei partenopei, non abituati a fenomeni meteo simili.
Video thumbnail

Nevica a Napoli: questa sera, poco dopo le 19.30 sono iniziati a scendere dei fiocchi di neve anche nel centro storico, tradizionalmente "riparato" dai venti freddi. Stavolta però il meteo inclemente ha fatto scendere la colonnina di mercurio sotto lo zero (alle 19 a Napoli c'erano -1 grado Celsius). E la neve è stata inevitabile, poca in centro più copiosa nelle zone collinari (Vomero-Arenella) e ancor più copiosa sulla alta collina dei Camaldoli. Anche la vetta del Vesuvio è innevata. Sicuramente per il capoluogo campano è una situazione inusuale, non lo è in assoluto: negli ultimi decenni si ricordano "fioccate" alla fine degli anni Novanta e nella metà del Duemila , ma i più anziani ricordano la celebre nevicata del 1956, quando Napoli sparì, poeticamente, sotto un fitto manto di soffice neve bianca.

1784 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views