video suggerito
video suggerito

Sorrento, cuore di un passante si ferma: salvato da un farmacista con il defibrillatore

Paura in piazza Tasso a Sorrento, dove un uomo si è improvvisamente accasciato per terra, colpito da un arresto cardiaco. Immediato l’intervento di un farmacista, allertato dai passanti, che è accorso con un defibrillatore prestandogli i primi soccorsi in attesa di un’ambulanza, giunta dopo venticinque minuti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
305 CONDIVISIONI
Un defibrillatore. [Immagine di repertorio]
Un defibrillatore. [Immagine di repertorio]

NAPOLI – Il cuore di un passante si ferma all'improvviso: ma per sua fortuna, un farmacista in zona è accorso con un defibrillatore, salvandogli la vita. E' accaduto a Sorrento, nel tardo pomeriggio dell'Immacolata: lo ha comunicato FederFarma Campania, con una nota stampa, in cui ha ricostruito l'accaduto che fortunatamente si è concluso nel migliore dei modi.

Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti in Piazza Tasso, a Sorrento: un uomo è stato colpito da un improvviso arresto cardiaco, accasciandosi sul suolo. I passanti, allarmati, hanno subito chiamato il farmacista della Farmacia Alfani, che si trovava poco distante: il farmacista è immediatamente accorso con un defibrillatore, in dotazione alla Farmacia, prestandogli i necessari soccorsi e riuscendo a rianimarlo. Il passante, dopo qualche minuto, ha ripreso conoscenza, mentre nel frattempo sul posto giungeva anche un'ambulanza del 118, che ha trasportato l'uomo all'Ospedale di Sorrento, dove è stato disposto l'immediato ricovero in cardiologia sebbene l'uomo fosse vigile, non in pericolo di vita e, soprattutto, senza danni evidenti. Un intervento, insomma, che è stato con ogni probabilità fondamentale per l'uomo, visto che l'ambulanza è riuscita a giungere sul posto, spiega FederFarma, dopo venticinque minuti, poiché tutti i veicoli erano impegnati altrove.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views