385 CONDIVISIONI

Sorrento devastata dal maltempo: il sindaco chiede lo stato di calamità naturale

Il maltempo di questi giorni, con una incredibile tempesta di vento, ha devastato Napoli e la Campania, soprattutto le zone costiere. Ed è per questo che Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, ha chiesto alla Regione Campania lo stato di calamità naturale: le zone più colpite sono state Marina Grande e Marina Piccola, i cui danni si devono ancora quantificare.
A cura di Valerio Papadia
385 CONDIVISIONI
Immagine

La straordinaria ondata di maltempo – con raffiche di vento che soffiavano anche a centinaia di chilometri orari – che si è abbattuta su Napoli e sulla Campania ha creato ingenti danni, soprattutto sulla fascia costiera. Proprio a causa dei danni, Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, nell'omonima penisola, ha chiesto alla Regione Campania lo Stato di calamità naturale: devastate soprattutto, sia dal vento che dall'azione erosiva del mare, molto agitato, Marina Grande e Marina Piccola. Il primo cittadino sorrentino ha così scritto a Filippo Diasco, direttore generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Campania, chiedendo anche un risarcimento nel momento in cui i danni verranno quantificati.

"La violenza del maltempo si è abbattuta anche a Marina Piccola, con seri danni al pontile di attracco degli ospiti delle navi da crociera. La furia del grecale, come è noto, si è abbattuta anche nella zona collinare, spezzando rami e piegando alberi, con ingenti danni alle aziende agricole. Ma è nel borgo di Marina Grande che abbiamo registrato un vero e proprio stravolgimento, a causa della violenza del mare" ha spiegato il sindaco Cuomo.

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views