Sorrento, revocati in parte i divieti di balneazione a Marina Piccola
È stato revocato in parte il divieto di balneazione nelle acque di Marina Piccola, a Sorrento. A comunicarlo, sulla sua pagina Facebook, il sindaco della rinomata località turistica in provincia di Napoli, Giuseppe Cuomo: "Revocato il divieto di balneazione a Marina Piccola, per ora limitatamente al tratto compreso tra la spiaggia libera di San Francesco e la Villa Pompeiana", ha scritto il primo cittadino. Resta vietata ai bagni una striscia di spiaggia di circa 100 metri, anche se lo stesso Cuomo ha confidato che la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro la prossima settimana.
Sorrento, revocati in parte i divieti di balneazione a Marina Piccola
"Una volta raggiunto questo obiettivo sarà sollecitata la Gori – che si occupa della manutenzione delle condotte fognarie, ndr – a svolgere un lavoro costante e continuo di monitoraggio affinché tali eventi non si verifichino più. Rimane una pagina nera per Sorrento e per l'intera penisola – rimarca poi il sindaco – un fatto grave che ha leso l'immagine, l'economia e la dignità di un intero territorio". Negli scorsi giorni, dopo che erano stati emessi i divieti, le telecamere di Fanpage erano andate tra i bagnanti e i commercianti di Sorrento, raccogliendo l'amarezza per una decisione che ha provocato non pochi problemi agli esercenti e agli albergatori, con decine di prenotazioni cancellate.
Adesso che le analisi dell'Arpac sembrano certificare un miglioramento della situazione il sindaco Cuomo afferma: "Lavoreremo insieme e al fianco di coloro che hanno il desiderio di operare nell'esclusivo interesse dei cittadini, delle imprese, dei lavoratori e delle migliaia i turisti che ogni anno scelgono Sorrento, anche per godere del nostro mare".