video suggerito
video suggerito

Sorrento, Wwf salva un moscardino: si era perso e nascosto in un appartamento

Il piccolo esemplare della famiglia dei ghiri, disorientato si era nascosto nella camera da letto di un appartamento a Vico Equense, nel Napoletano. Accortisi dello strano piccole ospite i proprietari lo hanno rifocillato (si nutre di bacche e ghiande) e affidato alle cure dei volontari. L’animaletto è stato rimesso in libertà nel giardino didattico di una scuola.
A cura di An. Mar.
98 CONDIVISIONI
Immagine

Un'avventura a lieto fine quella che ha visto protagonista un moscardino, minuscolo animaletto della famiglia dei ghiri, intrufolatosi, forse in cerca di cibo, in un appartamento di Vico Equense. Come riporta Il Mattino, il piccolo esemplare, uno scricciolo non più lungo di dieci centimetri, è stato trovato in camera da letto dai proprietari di un appartamento di Vico Equense, a pochi chilometri da Sorrento.

La scoperta in camera da letto

Scoperto il piccolo ospite, visibilmente affamato e intuendo che si fosse smarrito i proprietari hanno pensato di rifocillarlo e dopo una veloce ricerca online hanno dato al piccolo (che pesa in tutto 40 grammi) il gheriglio di una noce, una ciliegia e la radice di un ortaggio. Allertati, i volontari del Wwf sono andati sul posto per controllare le condizioni dell'animaletto e dimetterlo in libertà. Il moscardino è stato quindi liberato nel giardino didattico della scuola media "Torquato Tasso" di Sorrento, una zona folta di alberi e cespugli. Il piccolo roditore è stato così salvato anche dai bracconieri che fanno razzia degli esemplari di questa specie sui monti Lattari. Il moscardino è infatti cacciato per uso alimentare.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views