468 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mistero a Napoli, 16enne muore in ospedale. Ricoverata anche la sorella

Un ragazzo di soli 16 anni è deceduto all’ospedale Cardarelli di Napoli. Anche la sorella della vittima, 20 anni, è ricoverata al Cotugno con la febbre alta. Inizialmente, per entrambi, si era prospettata una meningite, ma gli esami clinici sulla ragazza hanno escluso questa ipotesi. Restano da capire ora le cause della morte del 16enne e del ricovero della ragazza.
A cura di Valerio Papadia
468 CONDIVISIONI
Immagine

Mistero a Napoli sulla morte di un ragazzo di soli 16 anni, residente a Marano, nella provincia partenopea: il ragazzino, ricoverato all'alba di oggi, è deceduto questa mattina all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove era stato ricoverato con febbre alta. Il personale medico ha già effettuato tutte le analisi, delle quali si aspettano i risultati, che dovrebbero fare luce su quanto accaduto. Come da prassi, la magistratura ha disposto l'autopsia sul corpo della giovane vittima, che verrà effettuata nei prossimi giorni. Questa mattina, per il ragazzo si era prospettata una possibile infezione da meningite, ma l'ipotesi nelle ultime ore sembrerebbe essere decaduta.

L'ipotesi meningite si allontana perché anche la sorella della vittima, una ragazza di 20 anni, in via del tutto precauzionale, è stata ricoverata in ospedale: la 20enne, giunta anche lei al Cardarelli qualche ora dopo il fratello, è tenuta sotto osservazione al Reparto Malattie Infettive dell'ospedale Cotugno di Napoli, dal momento che presenta anche lei uno stato febbrile. Anche sulla ragazza, il personale del Cotugno ha effettuato tutti gli esami possibili per capire le cause del suo malessere. "In merito al ricovero di una ragazza di 20 anni, sorella di un giovane deceduto stamane presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, il direttore del dipartimento di Malattie infettive e urgenze infettivologiche dell’Ospedale Cotugno, Rodolfo Punzi, dichiara che, al momento, i dati clinici e di laboratorio consentirebbero di escludere l’ipotesi di infezione da meningococco" si legge in una nota del nosocomio napoletano, che esclude dunque, almeno nel caso della ragazza, che possa aver contratto la meningite. Le analisi sui campioni ematici prelevati dal fratello sono ancora in corso.

468 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views