Sospetto contagio nella Polizia Municipale di Caserta, agente in quarantena
Un agente della Polizia Municipale di Caserta è stato sottoposto alla quarantena dopo essere risultato positivo al tampone effettuato per accertare l'eventuale contagio da coronavirus. Il poliziotto non presenta sintomi e le sue condizioni di salute sono buone, nei prossimi giorni verrà monitorato insieme alla sua famiglia. La positività, che dovrà comunque essere confermata dal secondo tampone di verifica, è emersa nel corso delle attività di verifica sul personale in servizio nel Comando della Polizia Municipale di Caserta, che vengono effettuate quotidianamente da alcune settimane in collaborazione con l'Azienda ospedaliera di Caserta.
Nel frattempo, è stata già avviata la sanificazione degli uffici del Comando e delle auto di servizio; fino a quando le operazioni non saranno terminate non sarà possibile utilizzare i telefoni della struttura e quindi non ci sarà nessuno a rispondere al centralino; il Comando ha diffuso per le emergenze il numero di cellulare 335-7716650, gestito dalla centrale operativa della Polizia Municipale di Caserta. Il caso, sottolinea in una nota l'amministrazione comunale di Caserta, viene al momento considerato "sospetto" in attesa del secondo tampone; sono stati comunque avviati gli accertamenti per ricostruire i contatti degli ultimi giorni del poliziotto.
Attualmente tra Caserta e provincia i contagiati da coronavirus sono 400 (aggiornamento della Protezione Civile di ieri, 20 aprile 2020), con un incremento di tre nuovi positivi rispetto al giorno precedente. Complessivamente, invece, il numero dei contagiati in Campania dall'inizio dell'epidemia è salito a 4.135, il totale complessivo dei tamponi analizzati è di 53.548.